La Federazione Ciclistica Svizzera ha annunciato i corridori che prenderanno parte alle prove su strada ai Giochi diParigi 2024. La selezione maschile vede la coppia formata da Stefan Bissegger (EF Education – EasyPost) e Stefan Küng (Groupama FDJ) convocata sia per la prova a cronometro del 27 luglio che per quella in linea del 3 agosto. Nel caso in cui uno dei due dovesse dare forfait sarà Marc Hirschi (UAE Emirates) a sostituirlo. Tra le nazioni più temibili indubbiamente per la cronometro, con l’obiettivo medaglia per entrambi, i due non andranno sottovalutati nemmeno per la prova regina.
Per quanto riguarda invece la squadra femminile, la rappresentativa elvetica ha quattro posti per la prova in linea e saranno Elise Chabbey (Canyon // SRAM), Marlen Reusser (SD Worx – Protime), Noemi Rüegg (EF Education – Cannondale) e Linda Zanetti (Human Powered Health) a rappresentare la nazionale rossocrociata nella gara del 4 agosto. La vicecampionessa in carica Marlen Reusser, inoltre, proverà anche a conquistare l’oro nella prova contro il tempo dopo essersi arresa nel 2021 solo ad Annemiek Van Vleuten.
Un Anno Fa… Parigi 2024, le critiche di Wout Poels al formato delle gare olimpiche: “Ridicolo che ci siano solo 90 corridori in gara. E invece c’è la breakdance, mi piange il cuore”
3 Novembre 2024, 19:15
I Migliori Momenti del 2024
13 Ottobre 2024, 20:07
Crono delle Nazioni 2024, Stefan Kung chiude la stagione con un successo: “Tutto sommato è stato un buon anno”
13 Ottobre 2024, 16:29
Crono delle Nazioni 2024, Stefan Küng torna al successo davanti a Jay Vine e Johan Price-Pejtersen